giovedì 22 ottobre 2015

#ilmioesordio2015 @ilmiolibro @NewtonCompton - RT please - ...aspetterò domani scorso - l'amore


Sono sdraiata a pancia in su con la testa appoggiata al petto di Luca che mi accarezza i capelli e sono anche un po’ sballata dalla fumatina. Negli ultimi cinque giorni mia vita è proprio cambiata. Fino a lunedì ero totalmente apatica, chiusa in casa in una città a me sconosciuta. Ora invece ho un legame di amicizia molto forte con una ragazza, Laura appunto, con la quale basta uno sguardo per capirci, sembra quasi che ci conosciamo da mille anni, ho un ragazzo che mi fa stare al settimo cielo, ho delle persone che sto cominciando a conoscere con le quali mi trovo molto bene. Magari si tratta solo della novità del momento e poi tutto diventerà monotono e noioso. Mi viene in mente una riflessione di Blaise Pascal che diceva all’incirca che se esaminiamo i nostri pensieri, ci rendiamo conto che sono spesso rivolti o al passato o al futuro e raramente al presente. Se pensiamo al presente è solo per definire il futuro. Questo comportamento ci porta solo a sperare di vivere, preparandoci sempre ad essere felici e inevitabilmente a non esserlo mai.  Quindi, non voglio rovinarmi questi attimi, voglio vivere il presente e gustarmelo al duecento per cento. Devo proprio essere tanto sballata, che pensieri faccio! E mi metto a ridere da sola.


L'amore...quello che a diciassette anni ti fa battere il cuore...quello che comunque vada ti resta dentro per tutta la vita

Se vuoi saperne qualcosa di più, scarica la tua copia omaggio in e-book cliccando sulla copertina del libro.

L'opera è in finale al concorso #ilmioesordio2015. Iscriviti al sito "ilmiolibro" e supporta il libro, potresti vincere 1.000 €.

Segui il concorso su twitter con l'hashtag #ilmioesordio2015